Manca poco tempo all’inizio del periodo festivo, le strade cominciano ad esser addobbate e le compere per il Natale, nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, diventano sempre più vicine. Anche l’Universo di Star Wars si appresta ad entrare nell’atmosfera natalizia. Come già annunciato lo scorso Agosto, è stato infatti rilasciato, sulla piattaforma Disney+, il Lego Star Wars Christmas Special!

Chi si ricorda lo Star Wars Holiday Special? Proprio 42 anni fa, nello stesso identico giorno, veniva trasmesso dall’emittente americana CBS uno speciale televisivo con la partecipazione del cast della Trilogia Originale. Talmente ridicolizzato da diventare un cult, quello special riceve oggi un “seguito”, realizzato però nel divertente universo Lego.

Ambientato poco dopo le vicende di Episodio IX L’Ascesa di Skywalker, diversi componenti del cast dei film e delle serie animate torneranno a dare la voce ai loro personaggi, questa volta però realizzati in mattoncini. La trama si concentrerà tutta nel giorno del “Life Day”, il Natale in-universe di Star Wars, e vedrà come protagonista Rey Skywalker alle prese con l’addestramento Jedi dell’ex stormtrooper Finn.

È giusto sottolineare che non tutti gli eventi che si verificano all’interno dello speciale natalizio sono da considerare come canonici. Dal punto di vista della timeline si tratta di un’opera considerata genericamente come “borderline”, come tutti i prodotti audiovisivi Lego ambientati nella Galassia lontana lontana.

Cosa ne pensate? Avete già visto lo speciale? Continuate a seguire Star Wars Addicted!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.