Pre Vizsla

Come Governatore di Concordia, la luna mineraria di Mandalore, Pre Vizsla sosteneva pubblicamente la Duchessa Satine Kryze. In verità, fu il leader della Ronda...

Madre Talzin

Jannah

Rose Tico

HomeLibri e FumettiUn primo sguardo ai cattivi dell'Alta Repubblica

Leggi anche

Un primo sguardo ai cattivi dell’Alta Repubblica

L’Alta Repubblica è la nuova era che Star Wars esplorerà nel prossimo anno, inizialmente in formato esclusivamente cartaceo tra libri e fumetti. Abbiamo visto, fino ad ora, gli eroi dell’Ordine Jedi nei 200 anni anteriori a La Minaccia Fantasma (tra cui un più giovane Yoda), ma sapevamo ben poco del lato malvagio che la frontiera dell’Orlo Esterno ospiterà sulle pagine delle nuove opere. I Sith sono ancora nascosti, scomparsi ormai da secoli, eppure altre entità ostili minacciano i Jedi e la Repubblica.

Tra queste troviamo i Drengir, inquietanti creature simil vegetali diffusesi immediatamente dopo il Grande Disastro. “Mentre i jedi faticano a gestire il post Disastro, un nuovo terrore cresce al di sotto dei loro piedi. I Drengir sono creature senzienti vegetali che mirano a mietere un terribile raccolto in tutta la galassia” afferma Cavan Scott, che scriverà la nuova serie a fumetti su L’Alta Repubblica.

Un primo sguardo ai cattivi dell’Alta Repubblica, Star Wars Addicted

 

Ad ‘accompagnare’ questa contorta minaccia ci sono i Nihil, questi, secondo Charles Soule- sono organizzati in tre divisioni principali chiamate Tempeste. Il codice su cui basano le loro azioni è molto semplice: prendono quello che vogliono, e se rifiuti uccidono te e chiunque ti sia vicino. Soul tiene a precisare però che, per quanto Nihil vivano di razzie e conquiste, in cima a questo gruppo c’è qualcuno con fini decisamente più oscuri.

Un primo sguardo ai cattivi dell’Alta Repubblica, Star Wars Addicted

 

Fa parte dei Nihil anche Marchion Rodb, l’Occhio dei Nihil (titolo che prima apparteneva al padre). Soul parla di questo personaggio come di una figura negativa, che però non dà ordini all’interno dei Nihil stessi. A comandare sono i Runners, eppure, in qualche modo, tutto gira attorno a Ro: “ciò che rende i Nihil più che semplici barbare dell’Orlo Esterno è dovuto proprio a Marchion”.

Un primo sguardo ai cattivi dell’Alta Repubblica, Star Wars Addicted


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Executive Editor

Appassionato di Star Wars e della sua vena fantasy, di cinema e di lettura. Prima di tutto però Videogiocatore, hobby che occupa gran parte del mio tempo libero e che cerco di coniugare con l’amore per le storie, in particolare quelle di una galassia lontana lontana.

Ultimi articoli