Ad annunciarlo è stata la stessa Mondadori, che con un post sui social ha annunciato la fine della fruttuosa (almeno per noi fan) collaborazione con Disney.

Oscar Mondadori non porterà più in Italia libri e fumetti di Star Wars e Marvel.

Il destino delle nuove pubblicazioni, dunque, resta più incerto che mai dal momento che se un grande gruppo come Mondadori ha deciso di gettare la spugna, probabilmente per via di un mercato sempre più ridotto, difficilmente potrà essere sostituito da un editore all’altezza delle aspettative del fandom.

I primi due sono stati CATALYST e ROGUE ONE. Poi ne abbiamo pubblicati tanti altri, da THRAWN a LE LEGGENDE DI LUKE SKYWALKER fino ai fumetti con la uniform edition originale disegnata da Giuseppe Camuncoli. E non solo i romanzi e i fumetti ufficiali dell’universo Star Wars; anche quelli Marvel, da MILES MORALES a THANOS e a LOKI. Ora le nostre strade, quelle di Oscar Vault e di Disney, si separano. Ed è con malinconia che vi annunciamo che da oggi in poi non saremo più noi a pubblicare questi magnifici libri in Italia. Li abbiamo molto amati e li porteremo sempre con noi. Once Marvel, always Marvel. Once Star Wars, always Star Wars. Che la forza sia con tuttə.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.