Grazie alla trilogia Prequel di Anakin Skywalker abbiamo imparato davvero molte cose. A parte i misteri intorno al concepimento del Prescelto, infatti, Episodio I: la Minaccia Fantasma ci mostra il futuro Vader in tutta la sua sobria innocenza.

Alcuni dettagli, però, erano ancora poco chiari. Tra tutti il pianeta di nascita di Anakin Skywalker. Nel primo episodio della trilogia prequel, infatti, Anakin sembrerebbe far intendere di essersi trasferito su Tatooine in un secondo momento, insieme a sua madre. Questo renderebbe sconosciuto il suo vero pianeta natale.

Padmé: da quand’è che sei qui?
Anakin: da quando avevo pochissimi anni. Tre, credo.

Il libro-guida The Star Wars Book, Expand Your Knowledge of a Galaxy Far Far Away, contro ogni aspettativa, va invece a confermare che Anakin Skywalker è effettivamente nato su Tatooine.

In definitiva lo scambio di battute tra Padmé e Anakin è da intendere diversamente. Probabilmente Anakin è a Mos Espa da quando aveva tre anni, ma su Tatooine praticamente dalla nascita.

Che ne pensate?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.