The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeIntervisteJohn Boyega attacca la Disney: hanno sfruttato Finn per il suo colore

Leggi anche

John Boyega attacca la Disney: hanno sfruttato Finn per il suo colore

Parlando a QG Magazine della sua partecipazione al movimento Black Lives Matter, John Boyega (Finn nella trilogia sequel) ha dichiaratamente accusato Disney di aver sfruttato il suo personaggio, pubblicizzandolo come importante solo per il suo colore, e averlo poi successivamente messo da parte.

John Boyega attacca la Disney: hanno sfruttato Finn per il suo colore, Star Wars Addicted

è difficile da gestire. Ti lasci coinvolgere in progetti dove non ti piacerà necessariamente tutto. Quello che direi alla Disney è di non tirare fuori un personaggio nero e commercializzarlo facendolo sembrare importante nel franchise e poi metterlo da parte. Non va bene, e lo dico schiettamente.

Boyega accusa Disney anche di aver avuto le idee chiare fin dall’inizio per quanto riguarda i personaggi di Daisy Ridley e Adam Driver, ma di aver sfruttato solo l’etnia di altri attori, come Kelly Marie Tran (Rose).

Sapevano cosa fare con Daisy Ridley e con Adam Driver. Sapevano cosa fare con queste persone, ma quando si è trattato di Kelly Marie Tran e di John Boyega, hanno mandato tutto a farsi fottere. Quello che vogliono che io dica è: mi è piaciuto farne parte, è stata una grande esperienza. No, no, no. 

Le parole di Boyega sono molto dure, e probabilmente rappresentano una rottura definitiva con Disney, Lucasfilm e più in generale il brand di Star Wars.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli