Star Wars Squadrons è ormai prossimo al lancio fissato per il 2 ottobre. Il titolo sviluppato da EA Motive vedrà protagonisti gli schieramenti di Nuova Repubblica e Impero, in una storia ambientata subito dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi. Il piatto forte dalla produzione sarà ovviamente rappresentato dal multiplayer competitivo, in scontri 5v5.

In attesa del lancio, comunque, EA Motive in collaborazione con la solita Industrial Light and Magic ha dato vita ad un corto in computer grafica chiamato “In fuga dal nemico”. Il protagonista, il capitano della Titan Squadron, Varko Grey si ritrova da solo a combattere contro un agguerrito pilota della Nuova Repubblica sul pianeta Var-Shaa, teatro di uno scontro tra le due fazioni che ha visto uscire sconfitta quella imperiale. Potete godere di questa battaglia nel video in calce all’articolo.

 

Ad accompagnare questa piccola produzione EA Motive ha anche svelato l’arrivo di due nuove skin, ispirate proprio al corto, che saranno disponibili con il preordine del gioco. Per finire vi ricordo che Star Wars Squadrons è appena entrato in fase gold, ovvero concludendo il suo sviluppo e preparandosi al lancio globale.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.