Tra le serie in arrivo prossimamente su Disney+ c’è Cassian Andor, prequel di Rogue One: A Star Wars Story che vedrà il ritorno di Diego Luna nei panni del giovane ribelle. La produzione aveva recentemente avuto problemi a causa del Covid-19, ma le riprese dovrebbero riprendere presto.
Deadline ci aggiorna sulla situazione con una notizia in esclusiva. A quanto pare Tony Gilroy avrebbe deciso di lasciare il posto da regista dei primi tre episodi della serie. La scelta sarebbe di tipo squisitamente logistico, essendo Gilroy a New York e la produzione stessa in Inghilterra. Per questo motivo è stato assunto un sostituto, Toby Haynes, conosciuto per aver diretto episodi di Doctor Who, Sherlock e Black Mirror. Gilroy, comunque, resterà al suo posto come showrunner e produttore esecutivo della serie.
I tempi della produzione
Intanto Jordan Maison, di Cinelix, ci aggiorna sui tempi della produzione stessa. Sembra che Cassian Andor sia pianificata per il 2022. Non solo, però: pare infatti che nello stesso anno anche la serie su Obi Wan dovrebbe vedere la luce.
Once upon a time, when things were on track and scheduling hadn't been completely upended, I'd heard that Cassian would debut in early Spring with Kenobi following on in early Fall or late Summer. Wonder if that'll be the new plan for 2022….
— Jordan Maison (@JordanMaison) September 22, 2020
Così come affermato da Bespin Bulletin nel 2022 potremmo avere ben tre serie: Cassian in primavera, Kenobi in estate e The Mandalorian 3 in autunno.
They were touring Summer/Fall 2021 up until the COVID delay for Cassian.
I believe Cassian is filming until July 2021. Kenobi should wrap around the same time, maybe a month later.
So yeah, Spring, Summer and Fall seems right for SW D+ stuff in 2022. Exciting times.
— Bespin Bulletin (@BespinBulletin) September 22, 2020
A proposito di quest’ultima, avete letto le ultime dichiarazioni di Giancarlo Esposito a riguardo?