Tra le serie in arrivo prossimamente su Disney+ c’è Cassian Andor, prequel di Rogue One: A Star Wars Story che vedrà il ritorno di Diego Luna nei panni del giovane ribelle. La produzione aveva recentemente avuto problemi a causa del Covid-19, ma le riprese dovrebbero riprendere presto.

Deadline ci aggiorna sulla situazione con una notizia in esclusiva. A quanto pare Tony Gilroy avrebbe deciso di lasciare il posto da regista dei primi tre episodi della serie. La scelta sarebbe di tipo squisitamente logistico, essendo Gilroy a New York e la produzione stessa in Inghilterra. Per questo motivo è stato assunto un sostituto, Toby Haynes, conosciuto per aver diretto episodi di Doctor Who, Sherlock e Black Mirror. Gilroy, comunque, resterà al suo posto come showrunner e produttore esecutivo della serie.

I tempi della produzione

Intanto Jordan Maison, di Cinelix, ci aggiorna sui tempi della produzione stessa. Sembra che Cassian Andor sia pianificata per il 2022. Non solo, però: pare infatti che nello stesso anno anche la serie su Obi Wan dovrebbe vedere la luce.

Così come affermato da Bespin Bulletin nel 2022 potremmo avere ben tre serie: Cassian in primavera, Kenobi in estate e The Mandalorian 3 in autunno.

A proposito di quest’ultima, avete letto le ultime dichiarazioni di Giancarlo Esposito a riguardo?


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.