EA e Respawn Entertainment, in collaborazione con Disney e Lucasfilm, hanno annunciato la disponibilità della colonna sonora originale di Star Wars Jedi: Fallen Order su tutte le piattaforme digitali, tra cui Spotify, Apple Music e Amazon Music Unlimited.

La colonna sonora include 44 tracce originali, per un totale di oltre tre ore di musica. Dall’uscita del gioco nel novembre 2019, la colonna sonora ha vinto il premio SCL per Outstanding Original Score for Interactive Media, “Music of the Year” e “Best Original Choral Composition” al G.A.N.G., “Video Game Score of the Year” agli ASCAP Composer’s Choice Awards 2019 ed è stata nominata per “Best Music Supervision” in un videogioco dalla Guild of Music Supervisors.

Non è la prima volta che la musica di Star Wars Jedi: Fallen Order si è fatta notare. Il singolo di successo “Sugaan Essena” della band metal mongola The Hu è stato creato appositamente per questo titolo. Caratterizzato da un linguaggio creato dalla band in perfetto stile Star Wars, il suo video musicale ha raggiunto più di 6,5 milioni di visualizzazioni dal debutto nel febbraio 2020.

Ulteriori informazioni sul blog ufficiale.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.