Era già nell’aria, con rumor che si susseguivano ormai da tempo. La serie sequel di The Clone Wars doveva prima o poi vedere la luce.
Oggi arriva finalmente l’annuncio definitivo ed ufficiale tramite le parole del vice presidente Disney Agnes Chu:
“Mentre The Clone Wars è giunta ad una conclusione, la nostra collaborazione con gli artisti e gli storyteller di Lucasfilm è appena iniziata. Siamo lieti di di portare nuovamente la visione di Dave Filoni nella prossima avventura della Bad Batch”
The cavalry has arrived! Star Wars: The Bad Batch, an all-new animated #DisneyPlus Original Series from Lucasfilm, will debut in 2021. Get all the details: https://t.co/Q0A22VViHG pic.twitter.com/MepLLamA7d
— Star Wars (@starwars) July 13, 2020
La serie, che arriverà nel 2021 su Disney+, sarà ambientata subito dopo l’Ordine 66, con il team di cloni speciali costretti a sopravvivere in una galassia profondamente cambiata sotto il dominio Imperiale. È probabile che rivedremo volti conosciuti, oltre che a scoprire come si sono salvati gli eccentrici eroi della squadra. A corredo dell’annuncio è stato pubblicato anche il banner ufficiale della serie, che potete vedere in anteprima all’articolo. Contento di questa nuova serie? O volevate vedere altro?