Star Wars The High Republic: A Test of Courage è una young novel scritta Justina Ireland che farà parte della nuova era di Star Wars, l’Alta Repubblica per l’appunto.

Prevista per il 5 Gennaio 2021 negli USA, il romanzo sarà ambientato circa duecento anni prima degli eventi narrati in Episodio I: La Minaccia Fantasma.

A TEST OF COURAGE: LA SINOSSI

Molto prima delle Guerre dei Cloni, dell’Impero e del Primo Ordine, i Jedi hanno aprirono alla Galassia la strada per l’età d’oro, nota come l’Alta Repubblica.

Vernestra Rwoh ha quindici anno ed è appena diventata un cavaliere jedi, ma il suo primo vero incarico sembra terribile, come fare la babysitter. È stata incaricata infatti di supervisionare l’aspirante inventore di undici anni Avon Starros, su un incrociatore diretto alla volta della meravigliosa stazione spaziale Starlight Beacon.

Ma presto durante il loro viaggio degli ordigni esplodono a bordo dell’incrociatore. Mentre i jedi più esperti tentano di salvare la nave, Vernestra, Avon, il droide J-6, un padawan e il figlio di un ambasciatore raggiungono un guscio di salvataggio, ma restano senza scorte e con le comunicazioni fuori uso.

Decidono così di atterrare su una vicina luna, che offre loro riparo ma niente di più. A loro insaputa, però, il pericolo si nasconde nella foresta.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.