The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeApprofondimentiMark Hamill spiega l'importanza di una scena tagliata in Una Nuova Speranza

Leggi anche

Mark Hamill spiega l’importanza di una scena tagliata in Una Nuova Speranza

Mark Hamill non ha mai avuto paura di esprimere la sua opinione, tant’è che recentemente ha parlato di come la sequenza di presentazione originale di Luke Skywalker (tagliata dalla versione definitiva ma presente nei contenuti speciali su Disney+) sia per certi versi migliore e più importante, donando al personaggio una profondità maggiore.

In un episodio di Russo Bros. Pizza Film School Hamill ha spiegato che nella scena in questione Luke solleva lo sguardo e vede nei cieli di Tatooine l’assalto di Darth Vader alla nave di Leia Organa, prima di dirigersi alla stazione Tosche per incontrare i suoi amici.

“Ci sono un paio di cose che servono al personaggio […] la prima, è che lo vediamo ridicolizzato dai suoi coetanei. Quindi scopriamo che non è particolarmente popolare. Koo Stark è l’unica altra attrice del film, e lo chiama ‘wormie’. Quindi ecco, non sono popolare. […] Poi mi imbatto in Biggs Darklighter, interpretato da Garrick Hagon […] e scopri che siamo buoni amici. Lui indossa l’uniforme imperiale e io dico ‘wow, è fantastico, non vedo l’ora di uscire da questa discarica e unirmi a te’ […] e lui risponde: Luke, appena ne avrò la possibilità, salterò giù dalla nave e mi unirò ai ribelli”

Mark Hamill spiega l’importanza di una scena tagliata in Una Nuova Speranza, Star Wars Addicted

Questa scena, oltre a giustificare l’incontro successivo tra Luke e Biggs su Yavin IV, ci mostra un Luke Skywalker totalmente estraneo alla politica, pronto addirittura ad unirsi all’Impero piuttosto che restare ancora una stagione su Tatooine.

E voi avete visto la scena tagliata su Disney+? Che ne pensate?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli