News

Guide

Serie

Live

HomeIntervisteLeslye Headland parla della sua nuova serie tv di Star Wars

Leggi anche

Leslye Headland parla della sua nuova serie tv di Star Wars

A Maggio vi avevamo riportato l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Leslye Headland (Russian Doll, Bachelorette) per scrivere e produrre una nuova serie tv di Star Wars, per Disney+.

Non sappiamo ancora di cosa si tratta, ma in una recente intervista a Entertainment Weekly Headland si è detta fortunata per essere stata chiamata a far parte di questo progetto.

È un onore, nel senso che mi sento incredibilmente grata e fortunata.

Sul tema della rappresentazione delle minoranze sullo schermo ha detto:

Penso che quando lavori in svantaggio, nel senso che fai parte di una comunità oppressa o emarginata è molto difficile, come si dice, diventare quello che non puoi vedere.

Come fa notare anche The Direct, una discussa sequenza di Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker ha dimostrato che parte del fandom non si trova ancora a suo agio con la rappresentazione delle minoranze. Facendo parte della comunità LGBTQ è probabile, dunque, che toccherà proprio a Leslye Headland traghettare i fan verso più ampie vedute.

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli