La pandemia globale non è ancora finita, eppure sono già ben visibili le cicatrici sul tessuto sociale ed economico che la crisi sanitaria si è lasciata alle spalle.

Hollywood ne ha risentito pesantemente, e non fa eccezione Star Wars. Secondo le fonti di Jason Ward, di Making Star Wars, i futuri prodotti legati al brand saranno molto più economici rispetto a quanto siamo abituati. Il motivo non avrebbe nulla a che fare con le critiche mosse a Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker, ma sarebbe da imputare totalmente alla recessione che il settore starebbe vivendo.

Non sappiamo in che modo questa decisione possa effettivamente influire sulla qualità dei prodotti legati a Star Wars, ma come fa notare lo stesso Ward, molti film a basso budget sono stati dei grandi successi.

Non ci resta che attendere per saperne di più.

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso