Il cinema moderno cambia con una velocità davvero impressionante: quelli che solo all’inizio degli anni 2000 erano gli standard di qualità cinematografica, oggi hanno già perso ogni valore.

È davvero difficile stilare una classifica dei film più belli, complice anche la soggettività e il gusto personale. IndieWire però ci ha provato, sfornando un elenco delle 100 pellicole migliori degli ultimi 10 anni.

GLI ULTIMI JEDI TRA I 100 FILM MIGLIORI DEGLI ULTIMI 10 ANNI

IndieWire premia il film di Rian Johnson con la 74esima posizione, per il suo coraggio, le novità introdotte nel pantheon starwarsiano e il perfetto utilizzo del viaggio dell’eroe.

Episodio VII: Gli Ultimi Jedi è uno dei capitoli della Saga degli Skywalker che più ha fatto discutere il fandom, risultando però prevalentemente apprezzato dalla critica di settore.

Al primo posto troviamo “Moonlight” (Barry Jenkins, 2016), al secondo “Under the Skin” (Jonathan Glazer, 2013) e al terzo “Certified Copy” (Abbas Kiarostami, 2010).


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.