Il collezionismo cinematografico è una delle passioni più costose che un fan può avere, e noi amanti della Galassia Lontana Lontana lo sappiamo bene (a proposito, avete già visto la nostra Star Wars Room?).

Al PropStore di Los Angeles il prossimo 26 e 27 agosto si terrà una delle più grandi aste di memorabilia legati a Hollywood: un totale di 850 pezzi rarissimi che vanno dal modellino lungo tre metri della Nostromo (Alien) ai guantoni di Rocky.

Non poteva – ovviamente – mancare Star Wars. Uno dei pezzi dell’asta infatti è proprio la spada laser che Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi) ha impugnato in Episodio II: l’Attacco dei Cloni.

Il valore? Bhe, la spada del saggio maestro jedi è stimata in circa 35.000 dollari. Niente male, vero?

Se avete abbastanza risparmi da parte, sappiate che non è necessario volare fino a Los Angeles per partecipare all’asta. Si può infatti partecipare anche online, comodamente seduti sul vostro divano.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.