Il 2 Ottobre uscirà Star Wars: Squadrons, un simulatore spaziale ambientato nella Galassia Lontana Lontana, le cui meccaniche di gioco abbiamo approfondito in questo articolo.

Oltre ad una larga componente multiplayer, in Star Wars: Squadrons potremo cimentarci in una campagna single player, dove vestiremo i panni di due piloti: uno della Titan Squadron imperiale, e uno della Vanguard Squadron della Nuova Repubblica.

Il nostro personaggio sarà personalizzabile, mentre il resto della squadra no. Ma chi sono queste due leggendarie squadriglie di caccia? Nel databank ufficiale di Star Wars sono state pubblicate le loro schede, con nuove informazioni canoniche.

TITAN SQUADRON

La Titan Squadron è conosciuta in tutta la Galassia grazie al suo motto non ufficiale “Unrelenting Might”. I piloti della Titan sono addestrati a condurre attacchi pesanti contro stazioni e pianeti nemici, e a disperdere armate ostili quando queste attaccano gli stardestroyer imperiali. Sebbene il loro numero sia diminuito dopo Endor, i piloti rimasti sono ancora determinati a distruggere la Nuova Repubblica.

La Titan Squadron è comandata da Terisa Kerrill. Dopo un’infanzia come orfana per le strade di Coruscant, trovò la sua casa nell’Impero. Fin da subito si rivelò una talentuosa pilota di TIE. Fedele all’Impero e abile nel comando, difenderà i suoi ideali fino alla fine.

VANGUARD SQUADRON

La Vanguard Squadron opera in gran parte nel settore Bormea, gestendo sacche di resistenza imperiale e difendendo i pianeti chiave della Nuova Repubblica, come Chandrila e Brentaal IV. Sono specializzati in attacchi rapidi, missioni di salvataggio ad alto rischio e imboscate contro le navi imperiali, seguendo fedelmente il loro motto: Fearless to the Fisnish. Recentemente la Vanguard è stata scelta per un incarico speciale.

La Vanguard è guidata da Lindon Javes, esperto pilota e istruttore che divenne un ribelle dopo la distruzione di Alderaan. Sebbene sia ancora un pilota di caccia, Lindon ha scoperto di avere un talento per il comando, arrivando a coordinare diverse missioni di successo oltre le linee nemiche.

Star Wars: Squadrons uscirà il prossimo 2 Ottobre, e potete già preordinarlo qui.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.