Come annunciato è stato rilasciato il primo trailer di Star Wars: Squadrons, il nuovo gioco targato EA Motive che ci metterà nei panni di piloti ribelli e imperiali nei cieli e nello spazio.

Il trailer di presentazione non ha solo permesso di gettare un’occhiata sui ritmi e sull’immaginario del nuovo progetto, ma ha anche introdotto la campagna principale. Come descritto sul sito ufficiale, infatti, Squadrons avrà un’avventura in singolo giocatore ambientata negli attimi finali della guerra tra Nuova Repubblica e Impero, che farà da sfondo, allo stesso modo, nelle battaglie multiplayer 5v5.

Squadrons, infatti, conterrà un’esperienza multigiocatore più particolare, lontana dalla frenesia degli scontri in Assalto Caccia Stellari di Star Wars Battlefront II. La strategia sarà caratteristica obbligata e fondamentale del gameplay che, nelle intenzioni del titolo, dovrà essere indissolubilmente legata ad un gioco di squadra deciso e preponderante negli equilibri delle partite.

Un sistema di progressione, ancora avvolto in grande parte nel mistero, ci darà la possibilità di potenziare le nostre navi adattandole allo stile di gioco preferito, così come una componente puramente estetica, tra decalcomanie, skin e altro, consentirà una personalizzazione integrale sia del pilota che del proprio veicolo. Inoltre il gioco sarà interamente godibile in Realtà Virtuale, con il crossplay presente su Ps4 e PC. 

Per approfondire visitate la pagina ufficiale del gioco!

Preordina ora Star Wars Squadrons qui. Prenotazione al prezzo minimo garantito.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.