LRM Online ha riportato una voce decisamente interessante, secondo la quale Lucasfilm starebbe progettando un universo cinematografico connesso, che vedrebbe tutte le serie tv live action trasmesse su Disney+ collegate tra di loro da un unico filo conduttore che ne condizionerebbe la trama.

Il progetto dovrebbe iniziare ad essere più chiaro a partire dal 2021, secondo una fonte vicina a Lucasfilm. Gli show che daranno corpo a questo universo connesso, oltre a The Mandalorian, saranno la serie su Ahsoka Tano, su Boba Fett, su Ezra Bridger e Thrawn e un’altra serie con un nuovo protagonista inedito.

Non faranno parte del progetto – per ovvi motivi cronologici – la serie su Obi-Wan Kenobi e quella su Cassian Andor.

Si parla addirittura di uno nuovo show ogni trimestre, e di un’ispirazione abbastanza marcata a Il Trono di Spade.

Ricordiamo che questo è soltanto un rumor ed è difficile dire quanto affidabile sia la fonte, ma dopotutto non sarebbe così strano per Lucasfilm puntare su un universo collegato e coeso piuttosto che su show separati e senza legami.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.