Tarre Vizsla

Tarre Vizsla fu il primo e unico mandaloriano ad entrare nell'Ordine Jedi. Forgiò la spada oscura, reliquia sacra ai mandaloriani che determina chi ha...
HomeApprofondimentiI cameo segreti di Mark Hamill nella Saga di Star Wars

Leggi anche

I cameo segreti di Mark Hamill nella Saga di Star Wars

Probabilmente nessun attore di Star Wars ama la Galassia Lontana Lontana più di Mark Hamill, l’attore statunitense che ha interpretato il leggendario Luke Skywalkerdb.

Ma sapevate che non è stato il suo unico ruolo? L’ultima puntata di Disney Galley: The Mandalorian ha rivelato infatti che nella prima serie tv live action della Saga Mark Hamill ha prestato la sua voce a EV-9D9, il droide presente nella cantina su Tatooine, nel quinto episodio.

I cameo segreti di Mark Hamill nella Saga di Star Wars, Star Wars Addicted

Non è tutto: sulla scia di questa rivelazione, Hamill ha ammesso di aver interpretato vocalmente un ruolo in tutti i film di Star Wars, esclusi di prequel.

Sappiamo per certo che ne Gli Ultimi Jedi ha interpretato Dobbu Scay (il piccolo alieno che scambia BB-8db per una slot machine) e ne l’Ascesa di Skywalker Boolio (la spia che aiuta la Resistenza, la cui testa finisce sul tavolo di Kylo Rendb). Non sappiamo ancora però a chi abbia prestato la voce nei due spin off e il Risveglio della Forza, anche se Hamill da un suggerimento: guardate le parti interpretate da Patrick Williams.

Chi è Patrick Williams? Semplicemente il suo pseudonimo, come dichiarò in un’intervista del 2017.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Ultimi articoli