Probabilmente nessun attore di Star Wars ama la Galassia Lontana Lontana più di Mark Hamill, l’attore statunitense che ha interpretato il leggendario Luke Skywalker.

Ma sapevate che non è stato il suo unico ruolo? L’ultima puntata di Disney Galley: The Mandalorian ha rivelato infatti che nella prima serie tv live action della Saga Mark Hamill ha prestato la sua voce a EV-9D9, il droide presente nella cantina su Tatooine, nel quinto episodio.

, I cameo segreti di Mark Hamill nella Saga di Star Wars, Star Wars Addicted

Non è tutto: sulla scia di questa rivelazione, Hamill ha ammesso di aver interpretato vocalmente un ruolo in tutti i film di Star Wars, esclusi di prequel.

Sappiamo per certo che ne Gli Ultimi Jedi ha interpretato Dobbu Scay (il piccolo alieno che scambia BB-8 per una slot machine) e ne l’Ascesa di Skywalker Boolio (la spia che aiuta la Resistenza, la cui testa finisce sul tavolo di Kylo Ren). Non sappiamo ancora però a chi abbia prestato la voce nei due spin off e il Risveglio della Forza, anche se Hamill da un suggerimento: guardate le parti interpretate da Patrick Williams.

Chi è Patrick Williams? Semplicemente il suo pseudonimo, come dichiarò in un’intervista del 2017.

Vuoi restare aggiornato sulla Galassia Lontana Lontana? Ecco come restare in contatto con Star Wars Addicted!

Seguici sui nostri social: Facebook, Youtube, Twitch e TikTok.
Vieni a parlare di Star Wars con noi sul nostro gruppo Telegram.
Scarica la nostra App per Android dal Google Store.
Visita il nostro Shop: in cambio di un gadget supporterai la nostra community!