In un’intervista a ACE Universe l’attore scozzese Ewan McGregor ha parlato del suo ritorno nella Galassia Lontana Lontana, ovviamente nel ruolo di Obi-Wan Kenobi.

La serie live action sul maestro jedi è ormai in produzione e McGregor ha ammesso che, con tutta probabilità, verrà utilizzata la stessa tecnologia utilizzata per The Mandalorian che, ricordiamo, permette agli attori di vedere dal vivo il rendering della CGI, evitando quindi di recitare difronte a sterili green screen.

Penso che mi divertirò molto di più, [i prequel] erano pieni di schermi blu e verdi, ed era difficile immaginare la scena da girare […] Non so se avete visto il dietro le quinte di The Mandalorian, ma utilizzano quelle incredibili schermate… è piuttosto sorprendente. Ti fa sentire come se fossi sul posto […] Penso che useremo quella tecnologia nel nostro show.

Ecco l’intervista integrale.

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso