Star Wars: Jedi Temple Challenge è un programma per bambini trasmesso su Youtube e su StarWarsKids.com (trovate online le prime due puntate) che ha visto il ritorno di Ahmed Best, l’interprete originale di Jar Jar Binks.

Jedi Temple Challange, nonostante sia un programma di intrattenimento, introduce nuovi personaggi perfettamente canonici, che poteremmo addirittura riscoprire in futuri prodotti ambientati nella Galassia Lontana Lontana.

Il maestro jedi Kelleran Beq

Nobile jedi, il maestro Beq incarna la forza, la conoscenza e il coraggio richiesti a tutti i cavalieri jedi. Questo è il motivo per cui sovrintende le prove jedi di molti padawan, necessarie ad ottenere l’ingresso in un tempio jedi. Il maestro Beq è inoltre molto abile con la spada laser, tant’è che quando era un padawan era soprannominato la mando a sciabola (the sabered hand).

AD-3

AD-3 (o Aidy per gli amici) è la saggia compagna droide del maestro Jelleran Beq. Assiste Beq mentre amministra le prove jedi dei padawan, durante il loro viaggio per diventare cavalieri. E’ sempre pronta ad offrire parole di incoraggiamento agli aspiranti jedi, e a scherzare quando serve. Anche se non lo ammetterà mai, è affascinata dai Jedi e dalla loro connessione con la Forza.

LX-R5

LX-R5 è il droide astromeccanico del maestro Kelleran Beq. E’ il fedele compagno di Beq da moltissimo tempo, e proprio per questo è stato scelto dal jedi per aiutarlo ad assistere, insieme a AD-3, le prove dei giovani padawan.

Athylia

Athylia è uno jedi starcruiser progettato per trasportare i padawan durante le loro prove jedi. Il ponte principale viene utilizzato anche per le prove di conoscenza, in cui gli aspiranti jedi hanno il compito di rispondere ai test.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.