The Clone Wars è stato sicuramente lo show più atteso dai fan nell’ultimo anno. La settima stagione si è rivelata essere un tassello fondamentale per la Saga della Galassia Lontana Lontana che va a chiudere un cerchio aperto ormai tanti anni fa da George Lucas.

A quanto pare l’ultima stagione della serie ha reso The Clone Wars più appetibile di Stranger Things e The Mandalorian, arrivando a piazzarsi primo nella classifica degli show più seguiti.

La notizia giunge da Parrot Analytics, una compagnia specializzata nel calcolare la richiesta di un contenuto televisivo da parte degli utenti, valutando tantissime variabili diverse (persino quelle meno legali). Da non confondere, quindi, con il numero effettivo di views, dal momento che sia Disney+ che Netflix non hanno l’abitudine di rendere noti questi dati.

E’ improbabile che questo successo porti Lucasfilm a produrre ulteriori episodi, vista la conclusione della serie, ma senza dubbio è un incentivo a proseguire sulla via delle serie animate, ormai un must per quanto riguarda Star Wars.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.