Riguardano la serie LEGO Star Wars: Le nuove cronache di Yoda e in particolare il suo episodio conclusivo, Scontro fra Skywalker. L’errore consiste nel fatto che questo episodio è stato caricato due volte, con due immagini differenti e sinossi differenti come se si trattasse di due episodi distinti. Poi, guardandoli, in realtà sono la stessa puntata di questa mini-serie risalente al 2013.
La cosa curiosa è che l’errore è del tutto uguale a quello presente sulla pagina Wikipedia dedicata a LEGO Star Wars: Le nuove cronache di Yoda. Inoltre, la proposta che Disney+ fa di questa serie lascia intendere che qualcosa sia sfuggito: è presente, infatti, solo la seconda stagione, mentre si sorvola completamente sulla prima, a sua volta composta da tre episodi. Ovviamente la nostra segnalazione intende arrivare ai responsabili italiani di Disney+ in modo che possano correggere l’elenco dei contenuti relativi alla serie.
Nella seconda stagione, Luke Skywalker prende una decisione immatura che lo porta sull’orlo del disastro, quindi Yoda e Ben Kenobi scelgono di estendere il suo apprendimento. Lo fanno attraverso uno degli Holocron che Kenobi ha sepolto su Tatooine, in questa storia ovviamente alternativa al Canone. Solo che gli Holocron finiscono nelle grinfie dell’Imperatore Palpatine, che li usa per lanciare attacchi devastanti su pianeti in sintonia con la Ribellione. Luke deve affrontare Darth Vader per arrestare questa temibile minaccia.
Le nuove cronache di Yoda dà il via, nello stile narrativo e nei contenuti tecnici, alla serie The Freemarker Adventures, decisamente vicina al Canone e molto più appagante.