Torniamo a parlare di The Mandalorian, argomento decisamente acceso in questi giorni. Abbiamo già discusso di Rex, Sabine, Boba Fett e Ahsoka; oggi, invece, SlashFilm riporta l’indiscrezione secondo cui anche Bo-Katan farà la sua apparizione nella serie prodotta da Jon Favreau, ancora una volta interpretata da Katee Sackhoff, già voce della mandaloriana in The Clone Wars e Star Wars Rebels.

Abbiamo visto la sorella della Duchessa Satine nella stagione finale di The Clone Wars, in cui -grazie all’aiuto di Ahsoka e della 501st- riconquista Mandalore dal signore del crimine Maul e dai lealisti di Gar Saxon.

Che ruolo potrebbe ricoprire nella serie TV live action? Bo-Katan è l’ultimo possessore della darksaber con cui, in Star Wars Rebels, riunisce i clan di Mandalore sotto un’unica bandiera per ribellarsi all’Impero. Nel finale della prima stagioni di The Mandalorian la celebre spada è invece in possesso del Moff Gideon, che la usa per uscire dal TIE schiantatosi a terra dopo la battaglia con Din Djarin.

Vi ricordo che la seconda parte della serie non subirà ritardi a causa dell’emergenza Covid-19, arrivando in tempo ad ottobre su Disney+.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.