Tempo fa vi abbiamo parlato di un’insistente voce di corridoio che vedrebbe il ritorno di Jar Jar Binks nella serie Disney+ con protagonista Obi-Wan Kenobi.

Le voci sulla presunta comparsata di uno dei personaggi più discussi della storia del brand sono diventate tanto insistenti da portare Ahmed Best, storico interprete di Jar Jar, a prendere una posizione.

In una recente intervista, l’attore statunitense ha detto:

Se vi dicessi che sarò Jar Jar nella serie su Obi-Wan, vi mentirei. Non mi è stato chiesto di farlo.

L’attore ha aggiunto che per quanto ne sa lui, Jar Jar potrebbe persino comparire in CGI, senza quindi il suo effettivo coinvolgimento. Una prospettiva che personalmente troviamo inverosimile, vista l’abitudine di Lucasfilm di richiamare sempre gli interpreti storici, anche per i personaggi in maschera.

In ogni caso è bene ricordare che il rumor di cui vi abbiamo parlato proviene da Jason Ward, di Making Star Wars, una fonte ritenuta particolarmente attendibile. Per sapere se Jar Jar comparirà nella serie, quindi, non ci resta che attendere.

In questo articolo inoltre vi abbiamo parlato della presunta data di uscita della serie su Obi-Wan Kenobi.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.