Dopo l’arrivo dei primi dettagli su romanzi e fumetti sull’Alta Repubblica, ecco le prime indiscrezioni che si riferiscono a un videogioco ambientato nelle nuova epoca di Star Wars, destinato ai dispositivi di Realtà Virtuale.
Sebbene sia principalmente un’iniziativa editoriale, quello dell’Alta Repubblica è un periodo di tempo completamente inesplorato che consente agli autori di esprimersi liberamente senza dover attenersi alle tante opere canoniche già disponibili per gli altri periodi.
In questo periodo di tempo i Jedi non hanno confronti con i Sith, ma devono pacificare l’Orlo Esterno da altri tipi di minacce legate alla criminalità organizzata. Secondo alcuni, inoltre, personaggi già canonici come Darth Plagueis e lo stesso Yoda potrebbero apparire nei nuovi contenuti dell’Alta Repubblica.
Secondo recenti indiscrezioni, questo progetto, precedentemente conosciuto come Luminous, prevedrebbe anche dei videogiochi. Tuttavia, non si è mai saputo a quale tipo di videogioco si facesse riferimento e in occasione dell’evento di reveal ufficiale non si è fatto chiarezza su questo punto. Apprendiamo ora da Cinelinx che dovrebbe trattarsi di un progetto VR.
Esistono già dei videogiochi di Star Wars per la Realtà Virtuale, ovvero quelli della serie Vader Immortal. Divisa in tre episodi, permette di interagire in vari modi con Darth Vader e di esplorare il pianeta dove ha stabilito la sua fortezza, Mustafar.
Per il resto non è dato sapere altro sul nuovo progetto VR legato all’Alta Repubblica. Difficilmente si tratterà di un videogioco ad alto budget. Per il momento vi invitiamo a scoprire tutto quello che è adesso noto a livello ufficiale sull’Alta Repubblica.