The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeNewsSerie TV su Cassian Andor: effetti speciali come per un film

Leggi anche

Serie TV su Cassian Andor: effetti speciali come per un film

Molto spesso la realizzazione tecnica di una serie televisiva non può rivaleggiare con quella di un film. Anche lo stesso The Mandalorian, ad esempio, soffre di una certa limitatezza nelle scenografie e nei costumi, e neanche gli effetti speciali possono dirsi sullo stesso livello di quelli di Star Wars L’Ascesa di Skywalker. Secondo una recente intervista a MovieWeb, Neal Scanlan, guru degli effetti speciali di Star Wars, ha detto che da questo punto di vista ci sarà molta attenzione sull’attesa serie su Cassian Andor per Disney+, le cui vicende anticiperanno quanto raccontato in Rogue One: A Star Wars Story.

Neal Scanlan ha lavorato su tutti i film di Star Wars da quando Disney ha acquisito Lucasfilm. Scanlan ha rivelato di essere già al lavoro sulla serie su Cassian Andor, già annunciata per Disney+ nel novembre del 2018. Ha detto che non si scenderà a compromessi e che l’obiettivo è quello di fare in modo che gli appassionati la percepiscano come un contenuto di Star Wars a tutti gli effetti. Inoltre, verranno riutilizzati personaggi già creati precedentemente.

Serie TV su Cassian Andor: effetti speciali come per un film, Star Wars Addicted

“La cosa più divertente di questo lavoro è che da molti punti di vista non è diverso rispetto a lavorare per un film” ha detto Scanlan a MovieWeb. “Non stiamo scendendo a compromessi. E questo riguarda tutti i dipartimenti coinvolti nello sviluppo. Inoltre, abbiamo dei personaggi creati in passato che non abbiamo usato nel montaggio finale di nessun film. Adesso, c’è l’opportunità di reinserirli in un modo più integrato. Non ci sarà un abbassamento della qualità nel passaggio da film a TV”.

Sembra dunque che personaggi e creature realizzate con effetti “practical” originariamente per i film troveranno una collocazione nella serie TV. Di cui non si sta parlando molto, se non per la rivelazione fatta dall’attore Diego Luna, che ha detto che le riprese inizieranno quest’anno. Per quanto riguarda le creature realizzate per i film e poi non usate non perdetevi la storia dell’Oracolo creato per L’Ascesa di Skywalker.

MovieWeb ha fatto una domanda anche su Boba Fett db, probabilmente sperando che tra i personaggi riciclati per la serie TV su Cassian potesse esserci anche il famoso cacciatore di taglie. Come noto, Boba Fett sarebbe dovuto essere il protagonista di un film diretto da Josh Trank (I Fantastici Quattro), abbandonato però poco prima della Star Wars Celebration 2015, occasione per la quale era previsto il primo trailer del film. Successivamente il regista James Mangold (Logan) si è avvicinato al progetto, ma dopo le deludenti prestazioni di Solo: A Star Wars Story al botteghino non se ne è più parlato.

Scanlan ha risposto così: “Da un certo punto di vista non ci sono novità, dall’altro si. Ci sono molti ragionamenti aperti sia in Lucas che in Disney. Molte cose vengono portate avanti parallelamente e spesso è molto difficile prevedere quale particolare progetto guadagnerà slancio e andrà avanti. Quindi, non ancora. Non posso dirti ancora niente in proposito”.

Le ultime notizie che abbiamo su Boba Fett risalgono alla sua caduta nella fossa del Sarlacc ai tempi de Il Ritorno dello Jedi, occasione in cui sembra che il cacciatore di taglie sia morto. Chi ha letto i romanzi della serie Aftermath sa, poi, che la sua iconica armatura è stata recuperata dallo “sceriffo” di Mos Eisley Cobb Vanth. Con The Mandalorian, inoltre, si gira molto intorno al mito di Boba Fett. Chissà se lo rivedremo mai in qualche forma.

Intanto, vi segnaliamo che è tornato disponibile Star Wars: L’Ascesa di Skywalker su Amazon, sia in formato Blu-ray che DVD.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Supervisor Editor

Approfondimenti e editoriali su Star Wars.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli