Di Leia e del suo allenamento come Jedi sappiamo ancora molto poco. L’abbiamo lasciata come leader dei Ribelli ne Il Ritorno dello Jedi, e l’abbiamo ritrovata Generale della Resistenza ne Il Risveglio della Forza.
Sia la Trilogia Originale che quella Sequel ci hanno suggerito in diverse occasioni dell’esistenza di un sottile legame tra Leia e la Forza, ma non abbiamo mai avuto dettagli sul suo addestramento Jedi fino a Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker, dove veniamo a scoprire che Luke ha addestrato sua sorella per un breve periodo, dopo la caduta dell’Impero.
LEIA E I FANTASMI DI FORZA
Ebbene, dalla novelization di Episodio IX (che ci ha già rivelato l’identità del figlio di Palpatine, la vera natura dell’Imperatore e le ultime parole tra Ben e Rey) veniamo a sapere che Leia ha comunicato anche con due noti fantasmi di Forza.
Leia non era un maestro Jedi, ma aveva imparato dai migliori. E non solo da Luke; negli anni aveva occasionalmente sentito la voce di Obi-Wan Kenobi db attraverso la Forza e, più raramente, quella di Yoda.
Leia ha sempre dimostrato di avere una spiccata attitudine alla Forza, ancora poco raffinata per via del suo mancato addestramento.
Che ne pensate?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!