Nella giornata di ieri sul Playstation Store è comparso (anche se non chiaramente visibile e tramite un bot) quello che sembrerebbe essere un nuovo videogioco Star Wars. Project Maverick, questo il nome in codice del progetto, è arrivato abbastanza a sorpresa, sopratutto considerando quanto l’annuncio ufficiale potrebbe essere vicino.

Cosa sappiamo a riguardo?

Diverse fonti importanti hanno colto al volo l’occasione per parlare del gioco. Jason Schreier, noto giornalista di Kotaku, conferma che si tratta del lavoro più ‘piccolo e particolare’ di EA Motive, che già ha lavorato sulla campagna di Star Wars Battlefront II. L’uscita sarebbe stata prevista per il 2022, ma giunto ora questo teaser è logico pensare che nel 2021 potremo metterci le mani sopra.

A queste info si aggiungono quelle arrivateci da Bespin Bulletin, che afferma si tratti di una sorta di ‘flight simulator’ in cui i caccia faranno da protagonisti. Una sorta di sequel spirituale di Rogue Squadron? L’immagine estrapolata dalla store mostra chiaramente degli Star Destroyer e degli X-Wing. Inoltre delle nuove info riguardano la possibilità di giocare in multiplayer fino a cinque giocatori, quindi si presume in un sorta di modalità cooperativa.

Questi non sono gli unici rumor riguardanti videogiochi Star Wars, recentemente vi avevamo parlato di Knights of the Old Republic.

Che ne pensate? E’ davvero giunto il momento di tornare a volare?

 


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.