News

Guide

Serie

Live

HomeLibri e FumettiIl Mondo tra i Mondi citato nella novelization di Episodio IX: l'Ascesa...

Leggi anche

Il Mondo tra i Mondi citato nella novelization di Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker?

La novelization di Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker, scritta da Rae Carson, ha già svelato due importanti dettagli: le ultime parole scambiate tra Ben e Rey, e la vera natura di Palpatine.

Ebbene, pare che le sorprese non siano finite qui: in un passaggio, infatti, sembrerebbe che il narratore citi il Mondo tra i Mondi, di cui vi abbiamo largamente parlato in questo articolo.

, Il Mondo tra i Mondi citato nella novelization di Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker?, Star Wars Addicted

Il Mondo trai Mondi, noto anche come Vergence Scatter (vergenza della dispersione), Netherworld of Unbeing (Inferi del non-essere) e Teorema dei mondi a catena, è una dimensione mistica legata alla Forza. La particolarità di questo piano dimensionale è la capacità di fondere il tempo e lo spazio, permettendo a chi vi accede di visitare e interagire con ogni istante.

Nel romanzo di Carson pare venga citato, seppur non direttamente, nel momento in cui Rey su Exegol implora i jedi del passato di aiutarla. Il testo è più o meno questo:

Era come se stesse guardando attraverso una finestra che dava su un’altra parte, un luogo tra i luoghi.

Chiaramente il narratore si riferisce al momento in cui Rey si immerge con la mente nello spazio profondo (che anche stilisticamente ricorda il Mondo tra i Mondi), percependo le voci dei Jedi del passato.

Insomma, pare proprio che in quel momento la Forza si sia completamente aperta a Rey, permettendole di accedere – almeno in parte – ad una dimensione preclusa alla maggior parte dei force user.

Che ne pensate?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli