The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeNewsAbbellire e decorare la propria abitazione spendendo poco, ecco come fare

Leggi anche

Abbellire e decorare la propria abitazione spendendo poco, ecco come fare

Come stravolgere il look della propria casa e quali decorazioni scegliere

Sono passati ormai tanti anni da quando ti sei trasferito nella tua abitazione, che per quanto spaziosa e confortevole possa essere, ormai ha un aspetto decisamente monotono e antiquato.

Prima di precipitarti in costose operazioni di riverniciatura o nell’acquisto di nuovi mobili, vogliamo proporti delle soluzioni altrettanto valide ma molto più economiche.

Ricordati che nella stragrande maggioranza dei casi sono proprio i dettagli a fare la differenza, e bastano piccole aggiunte per dare un aspetto rinnovato all’abitazione in maniera facile e veloce.

Sono davvero tante le soluzioni a nostra disposizione, dalla statua della Madonna amata da moltissime famiglie e che ha persino un forte significato simbolico, fino ai dipinti su tela o stickers murali.

Chiarito ciò, andiamo ad immergerci completamente nell’argomento individuando le soluzioni che maggiormente sono in grado di soddisfare le nostre esigenze ed i nostri gusti.

Decorare la propria casa con la statua della Madonna

Come ti abbiamo accennato in precedenza, una delle decorazioni più amate dalle famiglie italiane è proprio la statua della Madonna, che non si limita solamente ad un forte impatto visivo, ma ha anche grande significato simbolico.

La statua della Madonna può avere diverse dimensioni, ed è caratterizzata da lineature morbide e sofisticate, con dettagli e rifiniture precise e di alta qualità.

Che tu voglia posizionarla all’ingresso dell’abitazione, in salotto o in camera da letto, sicuramente non passerà inosservata, e ti accompagnerà nella vita quotidiana di tutti i giorni.

Sempre rimanendo in tema religioso, oltre alla statua è possibile acquistare anche un arazzo raffigurante la Madonna.

L’arazzo è la soluzione ideale per una grande parete troppo spoglia, o per adornare un ambiente della casa generalmente dedicato ai momenti di preghiera o alla riunione di tutta la famiglia.

Ovviamente stiamo parlando di pezzi realizzati artigianalmente, in grado di durare nel tempo senza mostrare segni di usura, resistendo anche ad umidità e sbalzi di temperatura.

Online possiamo trovare tantissimi negozi specializzati nella vendita, che offrono prezzi bassi e spedizioni estremamente veloci.

Stickers murali colorati

Subito dopo la statua della Madonna, ci imbattiamo negli stickers murali, che al giorno d’oggi stanno lentamente sostituendo i classici quadri, grazie al loro tocco più moderno e ad un’applicazione alla portata di tutti.

Gli stickers murali non hanno infatti bisogno di essere applicati sulla parete con chiodi o tasselli. Vengono prodotti con una parte di colla biadesiva fatta appositamente per le pareti, che non lascia tracce di sporco e non rimuove l’intonaco.

Anche gli stickers murali possono essere acquistati direttamente da Google, in tantissime varianti diverse; possiamo trovare paesaggi naturali, animali, e tanto altro ancora. Dove posizionarli? Per capire dove posizionare gli stickers murali, bisogna innanzitutto analizzare gli spazi a propria disposizione.

Una parete vuota può essere il luogo ideale, così come può esserlo anche il bagno o il corridoio. L’importante è effettuare il fissaggio dove non è presente muffa o umidità. Se infatti la statua della Madonna che abbiamo visto in precedenza si rivela molto resistente, gli stickers murali possono essere facilmente danneggiati nel corso del tempo.

Il danneggiamento non coinvolgerà solo il loro aspetto estetico, ma andrà ad influire in maniera graduale persino sulla parte biadesiva, facendo staccare gli stickers murali, e rendendoli definitivamente inutilizzabili.

Prima di effettuare l’acquisto assicurati quindi di avere uno spazio sufficientemente grande e privo di umidità, dando un’occhiata anche alle caratteristiche del prodotto e alla sua qualità.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Attivo dal 2016, Star Wars Addicted – Italia è uno dei punti di riferimento del fandom italiano di Star Wars. Con più di due milioni di articoli letti solo nel 2020, il nostro obiettivo è essere una fonte di informazioni puntuale e indispensabile per ogni fan della Saga.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli