Grazie agli amici di Star Wars Libri & Comics siamo venuti a conoscenza della sinossi di uno dei primi fumetti ambientati durante la nuova era della Saga, l’Alta Repubblica.

Sul suo blog Cavan Scott, sceneggiatore della serie The High Republic, ha infatti condiviso l’incipit di questa storia, che promette di essere davvero molto, molto interessante.

LA SINOSSI DI THE HIGH REPUBLIC

Star Wars: The High Republic è ambientata sul Faro Starlight, la base delle operazioni Jedi nella frontiera galattica.

La cosa più eccitante è che mentre abbiamo già visto in passato dei maestri Jedi con i loro Padawan o dei Cavalieri in missione per conto loro, qui seguiremo un gruppo di Jedi di età ed esperienze diverse lavorare come un team.

Ci concentreremo inoltre su Keeve Trennis, una neo nominata Cavaliere Jedi che si trova di stanza sul Faro. E’ una brava Jedi. Anzi, un’ottima Jedi, ma lei non ci crede, soprattutto quando capisce di essere circondata da vere leggende.

I suoi problemi sono però solo l’inizio, specialmente quando un Grande Disastro devasta la Frontiera, perché ogni qual volta c’è un Grande Disastro, ci sono forze oscure che vedono una Grande Opportunità…

Keeve Trennis, la neo nominata Cavaliere Jedi, è stata già citata in Dooku: Jedi Lost, dove viene identificata come una dei Venti Perduti, i venti Jedi noti per aver abbandonato l’Ordine (ne abbiamo parlato qui). In Dooku: Jedi Lost, il maestro Yoda ricorda con nostalgia Trennis, che lasciò l’Ordine dopo aver perso fiducia nei jedi.

Curiosi di saperne di più?
Per ora non sappiamo quando uscirà negli USA e tanto meno in Italia. Non ci resta che attendere fiduciosi.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.