Nel suo ultimo podcast, Now, This is Podcasting!, Jason Ward di Making Star Wars ha affrontato diversi argomenti, tra cui il ritardo nella produzione della serie tv su Obi-Wan Kenobi e i nuovi prodotti ambientati nell’era dell’Alta Repubblica.

LA SERIE SU OBI-WAN KENOBI POTREBBE DIVENTARE UN FILM?

Secondo il noto insider la produzione avrebbe subito un ritardo poiché Lucasfilm stava valutando l’idea di convertire la serie tv su Obi-Wan Kenobi in un lungometraggio.
Dobbiamo specificare che la serie inizialmente avrebbe dovuto far parte del trittico di spin off, poi mestamente freezato in seguito al flop (quantomeno economico) di Solo: a Star Wars Story.

Dopo aver trasformato lo spin off in una serie tv, e aver captato l’entusiasmo del fandom, che Lucasfilm stia davvero valutando l’idea di produrre un lungometraggio sul maestro Kenobi? In ogni caso, si tratterebbe comunque di un film per Disney+, con tutta probabilità. Non ci resta che attendere notizie al riguardo.

L’ERA DELL’ALTA REPUBBLICA

Una fonte di Jason Ward ha ammesso di aver visto dei concept art relativi all’era dell’Alta Repubblica, contrassegnati come Jedi Holy War (la guerra santa dei Jedi). Premesso che potrebbe essere poco più di un nome in codice, è facile volare con la fantasia e immaginare uno scenario epico in cui i Jedi affrontano la loro nemesi.

Vi ricordiamo che il prossimo 24 Febbraio verranno rilasciate notizie proprio riguardo il futuro di Star Wars, il progetto Luminous. Seguiteci in pagina e sul nostro canale Telegram per restare aggiornati.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.