È ufficiale, sono state annunciate le date di uscita della home video di L’Ascesa di Skywalker e del cofanetto definitivo dell’intera Saga degli Skywalker!

Episodio IX sarà disponibile in copia digitale HD e 4K UHD il 17 Marzo, mentre la versione fisica il 31 Marzo, due settimane dopo. Su Amazon.it invece si può notare la data 8 Aprile (come vi avevamo detto qui).

A behind-the-scenes shot from Star Wars: The Rise of Skywalker.

Ovviamente saranno presenti dei contenuti speciali:

  • The Skywalker Legacy – Un documentario che racconta il making of  di Star Wars: The Rise of Skywalker.
  • Pasaana Pursuit: Creating the Speeder Chase – Come è stata girata e portata su schermo la sequenza su Wadi Rum.
  • Aliens in the Desert –  Vedremo com’è stato realizzato il deserto di Pasaana.
  • D-O: Key to the Past – Esploreremo la nave che collega Rey al mistero della scomparsa dei suoi genitori e conosceremo il droide più nuovo e irresistibile della galassia.
  • Warwick & Son – È presente anche un’intervista a Warwick Davis, tornato per interpretare l’ewok Wicket, stavolta insieme al figlio Harrison.
  • Cast of Creatures – Vedremo il lavoro fatto con trucco, protesi, marionette, in aggiunta alla magia della CGI per animare le creature della Galassa Lontana Lontana.

In esclusiva per la copia digitale:

  • The Maestro’s Finale – Dedicato totalmente John Williams, che ha composto la colonna sonora della saga degli Skywalker fin dal primo Episodio.

Purtroppo nessuna scena tagliata!

Il cofanetto conterrà i 9 film della Saga degli Skywalker in 4K. In aggiunta, all’interno della confezione sarà presente una lettera di Mark Hamill. Ovviamente avremo anche tutti i contenuti speciali dei vari episodi, per un totale di 27 dischi!

Di seguito i link all’acquisto della home video su Amazon IT:
Blu-Ray – clicca qui
Blu-Ray Steelbook – clicca qui
DVD – clicca qui 
4K UHD – clicca qui (se volete recuperare tutti i gli altri film in 4K cliccate qui)

Il cofanetto è disponibile al preordine in 3 versioni Limited Edition:
Cofanetto 4K
Cofanetto Blu-Ray
Cofanetto DVD
Data di uscita: 4 Maggio! Per il May the Fourth.

Sembra davvero stupendo, noi lo abbiamo già prenotato. Fateci sapere quale versione della home video vorreste acquistare scrivendolo nei commenti!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.