News

Guide

Serie

Live

HomeNewsIl regista Taika Waititi parla del suo coinvolgimento nel prossimo film di...

Leggi anche

Il regista Taika Waititi parla del suo coinvolgimento nel prossimo film di Star Wars

Il regista Taika Waititi non conferma né smentisce il suo coinvolgimento nella realizzazione del prossimo film di Star Wars, come anticipato da precedenti rumor. Durante un evento pre-Oscar gli è stato chiesto se è stato “contattato da Lucasfilm” per i futuri progetti su Star Wars. Prima di rispondere ha esitato e poi non ha smentito un qualche tipo di contatto con Lucasfilm. “Cosa si intende per approccio?” ha detto.

Insomma, una reazione che conferma come i futuri piani sulla “galassia lontana lontana” siano ancora segretissimi. Waititi ha già lavorato per Star Wars: per la precisione, ha girato l’ultimo episodio della prima stagione di The Mandalorian. Inoltre, ha interpretato il droide IG-11, un mercenario che lavora al fianco del protagonista e che nel corso della stagione attraversa un percorso di redenzione. Inoltre, Waititi ha già collaborato con Disney e con Marvel per la direzione dei film Thor: Ragnarok.

Tuttavia, la sua scaletta di lavori per il prossimo futuro sembra molto fitta. Realizzerà Thor: Love and Thunder, seguito di Ragnarok, le cui riprese inizieranno in estate e che uscirà il 5 novembre 2021. Waititi è anche impegnato nella realizzazione del documentario a tema calcistico Next Goal Wins. Waititi è collegato anche a un film live action di Akira che dovrebbe girare poco dopo e che è stato recentemente posticipato.

La sua partecipazione agli Oscar è stata legata al film Jojo Rabbit, un film che racconta la Germania nazista in chiave irriverente complessivamente candidato a 6 Oscar. Taika Waititi ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale.

Senior Editor

Approfondimenti e editoriali su Star Wars.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli