Con il ritorno di Clone Wars ormai imminente (la prossima settimana nei territori dove Disney+ è già disponibile), Lucasfilm e Disney+ hanno rilasciato un nuovo trailer della settima, e ultima, stagione della serie TV tanto amata dalla fanbase di Star Wars.

Il trailer si concentra sul primo episodio della stagione 7 dedicato alla Squadra 99, composta da alcuni cloni difettosi che si fanno chiamare ‘Bad Batch’ (potremmo tradurlo come l’infornata difettosa).

Loro saranno protagonisti di un episodio che sembra essere molto introduttorio per la settima stagione. In realtà, avrebbero dovuto far parte di Clone Wars già molto tempo fa, perché alla base di un arco narrativo in quattro parti che era insviluppo all’epoca in cui Clone Wars era stato cancellato dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney. Di quegli episodi era stata mostrata addirittura un’anticipazione in occasione della Star Wars Celebration 2015, con degli estratti che erano finiti sul sito ufficiale di Star Wars.

Al punto che questa storia diventò una delle preferite dai fan. Proprio la sua popolarità, ha indotto Disney e Lucasfilm a metterla alla base dell’episodio con cui Clone Wars debutta su Disney+. Il nome della Squadra, inoltre, trae ispirazione da quello di un clone difettoso, chiamato appunto 99, già protagonista di una serie di famosi episodi di Clone Wars. All’inizio della terza stagione, infatti, vediamo 99 tratteggiato come umile servitore su Kamino e considerato inutile, o poco più. Alla fine, dimostrerà tutta la sua dedizione e tutto il suo coraggio salvando tutti gli altri cloni. Si sacrificherà e contribuirà a sventare un piano dei Separatisti che coinvolgeva i potentissimi Asajj Ventress e Grievous.

Clone Wars Stagione 7 debutterà in Italia insieme a Disney+ il prossimo 24 marzo. Intanto, sono noti i dettagli anche sul secondo episodio oltre che sul primo.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.