Il ritorno di Harrison Ford nei panni di Han Solo in Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker è stato senza ombra di dubbio una grande sorpresa per i fan, che non si aspettavano l’entrata a gamba tesa della canaglia per eccellenza in una sequenza estremamente emotiva e importante per l’evoluzione di Kylo Ren.

Han solo e Chewbacca

In una recente intervista a USA Today, l’attore ha ammesso di essere stato sorpreso da questa scelta:

Quando J.J. mi ha chiesto di farlo, ho detto: Stai scherzando? Sono morto! Lui mi ha risposto: puoi farlo. Sarà fantastico. E quindi ho detto ok. Se J.J. ti chiedesse di fare qualcosa, probabilmente finiresti anche tu per cedere. E’ un ragazzo molto persuasivo. […] E la possibilità di fare un’altra scena con Adam Driver è stata grandiosa.

Quando è stato chiesto a Ford cosa pensasse del ritorno di Han Solo, come una sorta di Fantasma di Forza, l’attore ha risposto:

Un fantasma di Forza? Non so cosa sia un Fantasma di Forza. Non dirlo a nessuno […] ma non ne ho idea, e non mi interessa!

Sappiamo tutti quanto Ford adori pizzicare i fan, ed effettivamente è inverosimile che non abbia idea di cosa siano i Fantasmi di Forza, a meno che non abbia mai visto un film della Saga che ha contribuito a rendere grande.

Che ne pensate?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.