Se avete giocato Jedi: Fallen Order, il recente titolo targato Respawn, sicuramente vi sarete accorti della canzone iniziale che passa in sottofondo alla seducente ed elettrizzante visione di Bracca, con la telecamera che, infine, si sofferma sul protagonista Cal Kestis, in esilio forzato sul pianeta come operaio.

Il brano si chiama Sugaan Essena, ed è una creazione della band mongola The Hu. Come però scopriamo in questo video, pubblicato sui canali ufficiali di Electronic Arts, il testo della canzone è stato riadattato in una lingua autentica della galassia lontana lontana, per inserirsi coerentemente nell’universo canonico di Star Wars.

Inoltre, suoni ed effetti audio sono stati aggiunti per meglio rispecchiare l’atmosfera tipica della saga. D’altro canto noi vedremmo benissimo Sugaan Essena suonata nella Cantina di Tatooine o in qualsiasi altro locale dei bassifondi di Coruscant.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.