Ringraziamo Hasbro per averci inviato una copia gratuita di questo splendido AT-ST Raider tratto dalla Serie TV The Mandalorian (in streaming su Disney Plus).

L’assemblaggio del veicolo è molto semplice e intuitivo, dopo averlo montato si presenta così:

La struttura è solida, le articolazioni non sono per niente loose. Quelle dei piedi hanno una rotazione a scatto, ottima data la mole del veicolo: un’articolazione a rotazione continua con il tempo potrebbe cedere. Il painting è applicato perfettamente, sulla nostra copia non sono presenti errori.
Lo sculpt è curato nei minimi particolari, l’AT-ST è una perfetta miniatura di quello che abbiamo visto in The Mandalorian.

I due cannoni blaster binati (arma centrale) sono articolati e possono andare su e giù come nei vecchi modelli della Power of the Force (Kenner).

Anche gli armamenti laterali sono articolati e possono ruotare (cannone laser leggero e lancia granate a concussione).

Le finestre di comando (i due “occhi” del camminatore) possono essere chiuse o aperte, a seconda delle preferenze. Il portellone d’ingresso può essere aperto per posizionare una figure in piedi.

Per visualizzare l’interno della cabina di comando basta sollevare la parte superiore e ammirare i magnifici dettagli all’interno. In posa “seduta” si possono collocare due figure.

All’interno della confezione è incluso un pirata klatooiniano, anche questo scolpito e dipinto molto bene nonostante sia alto solamente 9 cm. Ha il casco rimovibile e può impugnare il blaster di cui è dotato.

Dall’ultima foto possiamo vedere come questi veicoli siano in scala con le 3.75″ e non con le 6″.

In questa scala sono stati prodotti tantissimi altri veicoli. Tra i più recenti ricordiamo il mastodontico galeone di Jabba, il trasporto truppe imperiale e lo Slave I (ne abbiamo parlato qui).
Di seguito un elenco di link per acquistarli su Amazon:

AT-ST raider
Trasporto truppe imperiale 
Hovertank imperiale
Jabba Skiff
Tie Fighter del Primo Ordine
AT-DT (visto in Solo)
X-Wing di Poe Dameron
Tie Fighter imperiale
Slave I

Vi è piaciuto questo AT-ST modificato? A noi tantissimo, fa davvero una gran bella figura nella nostra collezione di action figures di Star Wars. Fateci sapere cosa ne pensate scrivendo la vostra opinione nei commenti!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.

Ringraziamo Hasbro per averci inviato una copia gratuita di questo splendido AT-ST Raider tratto dalla Serie TV The Mandalorian (in streaming su Disney Plus). L'assemblaggio del veicolo è molto semplice e intuitivo, dopo averlo montato si presenta così: La struttura è solida, le articolazioni non sono per niente loose. Quelle dei piedi hanno una rotazione a scatto, ottima data la mole del veicolo: un'articolazione a rotazione continua con il tempo potrebbe cedere. Il painting è applicato perfettamente, sulla nostra copia non sono presenti errori. Lo sculpt è curato nei minimi particolari, l'AT-ST è una perfetta miniatura di quello che abbiamo…

Recensione

Articolazioni - 9
Dettagli - 10
Materiali - 10
Costo - 8
Dotazione - 9

9.2

Punteggio finale