Pochi giorni fa sono stati annunciati nuovi romanzi e fumetti, parte di Project Limunous, il futuro della Saga ambientato duecento anni prima della trilogia Prequel, più precisamente durante un’epoca della Galassia chiamata l’Alta Repubblica.
A fungere da apri pista per questa nuova era sarà The High Republic: Light of the Jedi, romanzo di Charles Soule db che ci mostrerà i jedi come guardiani di pace e giustizia, impegnati a pattugliare i confini della Repubblica e destinati a fare i conti con un grande disastro di proporzioni.. galattiche.
La bellissima copertina ci mostra la squadra di jedi protagonista del romanzo: ebbene, di due cavalieri ora conosciamo sia il nome, che alcune caratteristiche.
I JEDI DELL’ALTA REPUBBLICA
Sicuramente quello che salta più all’occhio è il tappeto ambulante che impugna una spada laser. Si tratta di Burryaga Agaburry, un jedi che impugna una spada laser blu con un’elsa a croce. Non è tutto: Agaburry è un jedi potente e incredibilmente sensibile alla Forza.
Non è il primo wookiee jedi che incontriamo: il primo è stato infatti Gungi, comparso nella serie animata The Clone Wars.
Il secondo jedi di cui abbiamo già qualche informazione è la donna in primo piano. Si tratta di Avar Kriss. In realtà non è la prima volta che la incontriamo: se avete già letto The Rise of Kylo Ren (ancora inedito in Italia) l’avrete vista nella tavola in cui un allievo del nuovo ordine jedi di Luke Skywalker attiva un holocron.
Di Avar Kriss è stato detto che percepisce la Forza come fosse musica. Insomma, un personaggio che promette di essere davvero interessante.
The High Republic: Light of the Jedi uscirà negli USA il 25 Agosto, mentre ancora non abbiamo una data per quanto riguarda il nostro paese.