Recentemente vi avevamo parlato di alcuni rumor riguardanti lo sviluppo di un nuovo Knights of the Old Republic, un progetto di re immaginazione degli eventi del primo e del secondo capitolo usciti nel 2003/2004. Non solo, avevamo riportato anche voci secondo cui il sequel di Jedi: Fallen Order (qui la recensione) fosse già in lavorazione, assieme ad un titolo in esclusiva per Nintendo Switch.

Oggi, invece, da Bespin Bulletin arrivano info sul progetto in lavorazione presso EA Motive, che fino ad ora conosciamo per aver contribuito alla creazione della campagna single player di Battlefront II. Secondo Bulletin il loro titolo sarebbe in uscita a fine 2021.

View this post on Instagram

EXCLUSIVE: The Next Star Wars video game from EA

A post shared by Bespin Bulletin (@bespinbulletin) on

Di cosa potrebbe trattarsi?

Siamo ormai a pochi giorni dal reveal ufficiale di Project Luminous, il progetto cross-mediale che vedrebbe coinvolti prodotti differenti tra fumetti, libri e videogiochi. Seppur è improbabile che il 24 febbraio ne sapremo di più sulla parte ludica, è lecito però chiedersi se questo titolo Motive potesse effettivamente essere il primo rappresentante come videogioco del progetto, portandoci quindi nell’era dell’Alta Repubblica.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.