Giorni caldi, questi, per i videogiocatori (e fan di Star Wars). Ieri vi avevamo raccontato di una possibile uscita di un nuovo titolo proprio quest’anno, come riportato dal noto insider Jordan Maison.

Lo stesso Maison, oggi, tramite un articolo su Cinelinx torna sull’argomento, affermando come il suddetto gioco sarebbe niente poco di meno che un nuovo Knights of the Old Republic, l’epica avventura che nel Legends diede vita a personaggi come Darth Revan, Kreya e Bastila Shan.

 

Ripercorrendo le informazioni raccolte nel corso degli anni, Maison ricorda come già nel 2015 tre fonti diverse avevano affermato che in qualche modo un remake del gioco fosse in sviluppo; l’anno successivo però il progetto venne momentaneamente messo da parte. Oggi, invece, ben altre due fonti -diverse da quelle originali- hanno dichiarato al giornalista e blogger come lo sviluppo sia ancora in corso, anche se uno di essi sembra voler specificare che si tratti più di un sequel che di un remake, che in qualche modo prenderebbe elementi dei due precedenti giochi portandoli nel canone.

Da questa descrizione, personalmente, ritengo che la definizione più adatta sia quella di reboot, o come dice Maison una ‘re-immaginazione’ di quel mondo.

Comunque, non è tutto. Infatti numerosi progetti sono attualmente in lavorazione, tra cui il sequel di Jedi: Fallen Order ed un titolo in esclusiva per Nintendo Switch. 

In caso di aggiornamenti, non mancheremo di farvelo sapare!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.