L’Ascesa di Skywalker ha recentemente canonizzato Darth Revan attraverso il nome di una legione di Sith Trooper. Per quanto però non ci siano ancora storie ‘ufficiali’ sull’antico signore oscuro, pare che qualcosa si stia pian piano muovendo.

Nell’ultimo episodio di Star Wars Resistance è presente un nuovo collegamento con l’originale Knights of the Old Republic. Gli eroi della Resistenza, infatti, si ritrovano su Dantooine (prima volta citato in Una Nuova Speranza), apparso proprio nel videgioco BioWare come centro di addestramento del protagonista, il Revan a cui furono sottratti i ricordi dallo stesso consiglio Jedi per renderlo un guerriero della luce e permettergli così di fermare l’avanzata di Darth Malak.

Come possiamo vedere l’edificio è molto simile a quello apparso in KOTOR. Sicuramente porterà un sorriso sulla bocca dei fan!

Vi piacerebbe tornare nella Vecchia Repubblica? A quanto pare non è però la priorità di Disney e Lucasfilm, che sembrano volersi muovere su periodi più recenti…

fonte: StarWarsLeaks


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.