The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeApprofondimentiI guardiani del puntatore Sith: ecco chi sono

Leggi anche

I guardiani del puntatore Sith: ecco chi sono

Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker si apre con Kylo Ren e i suoi stormtrooper, che sul pianeta Mustafar affrontano e sconfiggono alcuni sinistri individui, per poi recuperare il puntatore sith che porterà il Leader Supremo su Exegol, innescando le vicende che tutti ormai conosciamo.

Ma chi sono gli indigeni che Kylo stermina? In realtà non sono nativi di Mustafar, ma coloni. Si chiamano Alazmec di Winsit, e appartengono ad un culto devoto ai Sith stabilitosi proprio su Mustafar.

I guardiani del puntatore Sith: ecco chi sono, Star Wars Addicted

Poco dopo la morte del Signore Oscuro dei Sith gli Alazmec si avventurarono su Mustafar, iniziando a venerare l’oscuro potere di Darth Vader.
Questi cultisti veneravano anche Lady Corvax, una donna sensibile alla Forza che nel tentativo di resuscitare suo marito caduto in battaglia, utilizzò un artefatto sacro per i mustafariani, finendo però per distruggere l’intera superficie del pianeta – un tempo verde e lussureggiante – trasformandola in una landa di fuoco.

La foresta in cui si trova il puntatore Sith si chiama Corvax Fen, proprio in onore di Lady Corvax, e gli alberi di cui è composta sono Alberi di Ferro, piantati proprio dagli Alazmec in quella che un tempo era una palude, nel tentativo di ristabilire l’ecosistema del pianeta.

I guardiani del puntatore Sith: ecco chi sono, Star Wars Addicted

Gli Alazmec proteggevano il puntatore Sith un tempo appartenuto a Darth Vader, per questo Kylo Ren si trova costretto ad annientarli per recuperare l’artefatto che lo porterà ad affrontare il suo destino sul misterioso Exegol.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli