Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker è il frutto di una produzione monumentale che – come già successo per Gli Ultimi Jedi – è arrivato al cinema dopo una serie di tagli, necessari a dare forma al film e standardizzarne il formato.

Dominic Monaghan, l’attore che in Episodio IX ha interpretato Beaumont Kin, ha ammesso a The Hollywood Reporter di essere stato il protagonista di alcune scene, poi tagliate dalla versione definitiva del film.

Come molti fan di Star Wars, spero di vedere una Director’s Cut […] Per il poco tempo che sono stato sul set ho visto tantissime scene girate che non sono arrivate al cinema.

In particolar modo, Monaghan si riferisce ad una sequenza in cui il tenente Connix (Billie Lourd) viene ferita ad una gamba, durante la battaglia finale su Exegol.

Mentre Rose è impegnata […] afferro il braccio di Connix e me la metto in spalla, per assicurarmi di tornare tutti illesi.

Più che una versione estesa, è probabile che nel blu-ray di Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker verranno incluse alcune scene tagliare del film, come è ormai tradizione.

Fateci sapere cosa ne pensate e che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.