The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeLibri e FumettiAlta Repubblica: altre informazioni sulla 'nuova' era di Star Wars

Leggi anche

Alta Repubblica: altre informazioni sulla ‘nuova’ era di Star Wars

La Galassia di Star Wars è in fermento: dopo la fine della Saga degli Skywalker, infatti, siamo in procinto di scoprire cosa Lucasfilm ha in serbo per la Galassia Lontana Lontana.

Vi abbiamo già anticipato che i prossimi passi in questo universo verranno mossi grazie a Project Luminous, di cui sapremo di più il prossimo 24 Febbraio. Per adesso sappiamo solo che si tratterà di un progetto cross-mediale, composto da film, serie tv, fumetti e videogame.

Qualche tempo fa Jason Ward ci aveva anticipato che l’era attorno alla quale ruoteranno i nuovi prodotti (o comunque gran parte di essi) sarà l’Alta Repubblica, ovvero gli anni più recenti della Repubblica (circa 400 anni prima della battaglia di Yavin).

Dell’Alta Repubblica sappiamo però ben poco, anche se oggi è stata citata in Star Wars #2, di Charles Soule db (uno degli addetti ai lavori di Project Luminous).

Alta Repubblica: altre informazioni sulla ‘nuova’ era di Star Wars, Star Wars Addicted

Nei giorni dell’Alta Repubblica la Galassia non era stabile come oggi. Zone come l’Orlo Esterno erano pericolose e difficili da navigare. Così la gente dell’epoca costruiva grandi stazioni spaziali con grande sforzo e molte spese, e le piazzavano al centro delle zone oscure. Inviano dei segnali che agiscono come una sorta di fari, aiutando i viaggiatori a trovare la via.

Insomma, l’Alta Repubblica – entrata ufficialmente nel canone di Star Wars – inizia a farsi scoprire. Sembrerebbe un’era più tecnologicamente arretrata rispetto a quello che conosciamo dell’universo di Star Wars, e probabilmente alcuni prodotti verteranno proprio sull’esplorazione e la difficoltà di navigare in certe zone.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli