The Book of Boba Fett, Capitolo 4 – LIVE Addicted, S03x16

In questa nuova puntata di Star Wars LIVE Addicted, andata in onda il 22 gennaio 2021, la redazione di Star Wars Addicted ha commentato tutte...

Cara Dune

Gideon

Hunter

Kuiil

HomeIntervisteAggiornamenti sulla salute di Jake Lloyd

Leggi anche

Aggiornamenti sulla salute di Jake Lloyd

Jake Lloyd aveva solo sei anni quando partecipò all’audizione per il ruolo di Anakin Skywalker, nel primo capitolo della trilogia prequel: la Minaccia Fantasma.
Sebbene il film fu un vero successo al botteghino, il fandom di Star Wars non lo accettò mai del tutto (se non in tempi recenti), travolgendo di critiche non solo la pellicola, ma persino gli attori che vi presero parte.

Jake Lloyd fu vittima di bullismo e aspre critiche che ne condizionarono l’acerba carriera di attore, mai realmente avviata. Dopo La Minaccia Fantasma, infatti, del giovane attore sparì ogni traccia fino al 17 Giugno 2015, quando venne arrestato in Carolina del Sud per guida spericolata senza patente e resistenza all’arresto.

Aggiornamenti sulla salute di Jake Lloyd, Star Wars Addicted

Successivamente Lloyd venne ricoverato in una struttura psichiatrica dove gli venne diagnosticata la schizofrenia. Alla malattia si aggiunse anche una tragedia familiare: il 16 luglio 2018 perse sua sorella Madison, di soli 26 anni.

Da quel momento in poi Jake ha cercato di vivere una vita tranquilla, lontana dai riflettori e circondato dagli affetti della famiglia. Proprio sua madre, Lisa Lloyd, ha recentemente rilasciato una dichiarazione in merito allo stato di salute di suo figlio.

Vorremmo ringraziare tutti per le parole gentili, il supporto e la buona volontà. A Jake è stata diagnosticata la schizofrenia paranoica, ma sfortunatamente anche un sintomo chiamato anosognosia che causa una mancanza di comprensione della sua malattia. Ciò si aggiunge alla lotta che deve affrontare, diventata molto difficile dopo la tragica perdita di sua sorella, Madison. E’ vicino alla sua famiglia e stiamo lavorando sodo per aiutarlo. E’ ancora una persona gentile e premurosa. Jake continuerà a fare progressi con l’amore e il supporto che continuate a dimostrargli.

Nonostante sia comparso solo in un film della Saga, Jake Lloyd godrà sempre dell’affetto del fandom che, in tempi recenti, è finalmente riuscito a scrollarsi di dosso l’odio immotivato per il giovane attore che, per noi, sarà sempre il piccolo Ani.

Aggiornamenti sulla salute di Jake Lloyd, Star Wars Addicted


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Ultimi articoli