Star Wars Tribute – un appuntamento da non perdere!

  Pubblicato il 1 Dicembre 2019
  da

Star Wars Tribute - un appuntamento da non perdere! 1
star wars

Tempo di lettura Tempo di lettura: 2 minuti


Anche quest’anno torna Star Wars Tribute, un evento da non perdere per tutti gli appassionati della Saga! In occasione dell’uscita di Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker il Teatro Politeama e tutta Poggibonsi si vestono a tema, promettendo di trascinare tutti nella Galassia Lontana Lontana!

IL PROGRAMMA DI STAR WARS TRIBUTE

SABATO 14 DICEMBRE – STAR WARS IN BIBLIOTECA ALLA RICERCA DEGLI ANTICHI TESTI DEI JEDI

Ore 17.00-19.00: Vieni a trovare i tuoi personaggi preferiti in Biblioteca Comunale presso l’Accabì-Hospitalburresi di Poggibonsi in via Carducci, passeremo il pomeriggio in loro compagnia  con il gruppo The Awakens, a Star Wars crew. Sorprese e gadget non mancheranno. Inoltre fra tutti i presenti alla serata verranno sorteggiati 3 ingressi gratuiti alla prima visione del film.

Programma completo dell’evento in Biblioteca:

ore 17.00 – Dalla Galassia all’Accabì:
Avvistamento dell’astronave Millennium Falcon.

ore 17.30 – I personaggi di Star Wars incontrano il Sindaco
Consegna della Carta di identità onoraria terrestre.

ore 17.40 – Tutti in biblioteca alla ricerca degli antichi testi dei Jedi.
Iscrizione nell’Albo d’Oro dei protagonisti del film.

ore 18.00 – I personaggi della Ribellione e dell’Impero incontreranno la Comunità dei terresti.
Tutti al 3° piano dell’Accabì immersi in un’atmosfera spaziale tra luci, droidi, astrodoidi, suoni e tante belle altre sorprese.

ore 18.30 – Sorteggio dei vincitori
Fra tutti i presenti verranno sorteggiati n. 3 ingressi gratuiti al film “Star Wars: l’ascesa di Skywalker” e n. 3 spade laser.

MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE – Inaugurazione esposizione Dave’s Armory e prima visione del film

Ore 16.30: Inaugurazione dell’esposizione del Prop Painter Davide Sgaramella (Dave’s Armory)  che realizza riproduzioni di elmi ed armature provenienti dall’universo di Star Wars.

Star Wars Tribute - un appuntamento da non perdere! 2

VENERDÌ 20 DICEMBRE – La forza si risveglia

Dalle 17.00: I ragazzi di The Awakens, a Star Wars crew saranno presenti con i costumi della nuova trilogia per tutta la serata.

Star Wars Tribute - un appuntamento da non perdere! 3

SABATO 21 e DOMENICA 22 DICEMBRE  – Duelli, addestramenti e shopping nel mercato di Niima su Jakku

Dalle 15.00 alle 22.30: Personaggi in costume ci terranno compagnia per tutto il pomeriggio accompagnando gli spettatori in sala e sfilando per il centro storico.

In Piazza Rosselli, dimostrazioni di combattimenti coreografici con le spade laser e scuola per giovani padawan a cura dei Florence Knights – Star Wars Fun Club Firenze, il primo e unico fan club di Star Wars a Firenze. Vi saranno inoltre degli stand dove potrete trovare gadget e molte altre sorprese provenienti da ogni angolo della galassia, recuperate per voi dai più grandi contrabbandieri.

DOMENICA 22 DICEMBRE dalle 16.00 alle 19.00 – Star Wars Cosplay

Dalle 16.00 alle 19.00: Il Teatro Politeama organizza Star Wars Cosplay: un concorso che premia la migliore interpretazione di un personaggio di Star Wars. Al vincitore andrà in premio un casco da Clone Trooper Fase 2, integrale e indossabile, realizzato da Dave’s Armory.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata all’evento.

Che la Forza sia con voi!