The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeNewsRivelata l'identità di Jannah in "Star Wars: L'Ascesa di Skywalker"

Leggi anche

Rivelata l’identità di Jannah in “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker vedrà, tra le altre cose, l’introduzione di alcuni nuovi personaggi; uno di questi è Jannah, interpretata dall’attrice Naomi Ackie.
Poco sappiamo su di lei, oltre ad averla vista cavalcare un orbak al fianco di Finn. Ma stando a quanto riporta makingstarwars.com si  tratterebbe di un personaggio legato a doppio filo ai nostri eroi.

Ma chi è davvero Jannah?

Attenzione spoiler!

Rivelata l’identità di Jannah in “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”, Star Wars Addicted

Sebbene non abbia un ruolo di primo piano, la storia di Jannah rispecchia in parte quella di Finn: viene introdotta nel film quando Rey, Poe, Finn, Chewbacca e i droidi arrivano su Pasaana. Qui incontrano Lando Calrissian, che rifiuta di unirsi alla Resistenza e così gli eroi proseguiranno la loro ricerca del wayfinder per Exegol (il dispositivo che li condurrà sul pianeta in cui si è nascosto Palpatine).

Lando afferma che il Primo Ordine ha rapito sua figlia quando era piccola, per trasformarla in una Stormtrooper (ecco l’analogia con Finn).

Ripartiti alla volta di Kef Bir, – la Luna boscosa di Endor –, Rey e gli altri incontrano Jannah, che porta con sé gli orbak e rivela di essere stata rapita da bambina dal Primo Ordine, quando questo ha invaso il suo pianeta. Ma la ragazza è poi riuscita a scappare.

Rendendosi conto che il dispositivo aiuterà la Resistenza a fermare il Primo Ordine una volta per tutte, Jannah si unirà alla lotta.

Come abbiamo visto nel trailer, cavalcherà gli orbak insieme a Finn e ad un manipolo di eroi della Resistenza nella battaglia sopra Exegol, in una missione suicida per distruggere la nave ammiraglia del generale Pryde.

Mentre gli altri muoiono nel tentativo di far saltare il reattore della nave, Lando e Nien Nunb arrivano a bordo del Millennium Falcon per salvare Finn e Jannah.

A battaglia conclusa, un divertente siparietto rivela a Calrissian la verità: l’equipaggio del Falcon si trova a decidere che rotta prendere per tornare a casa; Lando chiede a Jannah di indicargli il pianeta e con sorpresa scopre che si tratta del suo stesso pianeta.

Con una reazione simile a quella di Han quando scopre che Leia e Luke sono fratelli, Lando apprende così che Jannah è sua figlia.

Stando ai rumors, la scena sarà divertente e, nonostante il carico emotivo, non appesantirà il film.

Non ci resta che attendere il 18 Dicembre per scoprire la verità!


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Attivo dal 2016, Star Wars Addicted – Italia è uno dei punti di riferimento del fandom italiano di Star Wars. Con più di due milioni di articoli letti solo nel 2020, il nostro obiettivo è essere una fonte di informazioni puntuale e indispensabile per ogni fan della Saga.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli