Per chi non lo sapesse, Revan è uno dei personaggi più noti e amati dell’Universo Espanso di Star Wars. Comparso per la prima volta nel videogame Star Wars: Knights of the Old Republic, è già stato vicinissimo alla canonizzazione, grazie ad una comparsata – mai realizzatasi – nella serie tv Clone Wars.

Grazie al Visual Dictionary di Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker, abbiamo però scoperto che Revan non è più solo una leggenda. Il Signore dei Sith Darth Revan infatti da il nome ad una legione di Sith Trooper, gli assaltatori cremisi comparsi nell’ultimo capitolo della Saga.

Sith, Revan (e altri sith legends) entrano per la prima volta nel CANON, grazie a Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker, Star Wars Addicted

A fare compagnia a Revan c’è anche Aneddu, sith legends comparso per la prima volta in Republic 63: Striking from the Shadows, ma già canonizzato dal fumetto Star Wars Adventures: Return to Vader’s Castle 2.

Sith, Revan (e altri sith legends) entrano per la prima volta nel CANON, grazie a Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker, Star Wars Addicted

Non abbiamo notizie di un sith di nome Tanis (nonostante nel legends esista un jedi chiamato così), ma sicuramente i restanti tre non sono una novità.
Darth Tenebrous è comparso per la prima volta nel racconto breve The Tenebrous Way, mentre Darth Phobos e Darth Desolous nel videogame The Force Unleashed.

Chissà se vedremo mai questi sith all’opera!
Fateci sapere cosa ne pensate e che la Forza sia con voi!

Vuoi restare aggiornato sulla Galassia Lontana Lontana? Ecco come restare in contatto con Star Wars Addicted!

Seguici sui nostri social: Facebook, Youtube, Twitch e TikTok.
Vieni a parlare di Star Wars con noi sul nostro gruppo Telegram.
Scarica la nostra App per Android dal Google Store.
Visita il nostro Shop: in cambio di un gadget supporterai la nostra community!