Per chi non lo sapesse, Revan è uno dei personaggi più noti e amati dell’Universo Espanso di Star Wars. Comparso per la prima volta nel videogame Star Wars: Knights of the Old Republic, è già stato vicinissimo alla canonizzazione, grazie ad una comparsata – mai realizzatasi – nella serie tv Clone Wars.

Grazie al Visual Dictionary di Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker, abbiamo però scoperto che Revan non è più solo una leggenda. Il Signore dei Sith Darth Revan infatti da il nome ad una legione di Sith Trooper, gli assaltatori cremisi comparsi nell’ultimo capitolo della Saga.

A fare compagnia a Revan c’è anche Aneddu, sith legends comparso per la prima volta in Republic 63: Striking from the Shadows, ma già canonizzato dal fumetto Star Wars Adventures: Return to Vader’s Castle 2.

Non abbiamo notizie di un sith di nome Tanis (nonostante nel legends esista un jedi chiamato così), ma sicuramente i restanti tre non sono una novità.
Darth Tenebrous è comparso per la prima volta nel racconto breve The Tenebrous Way, mentre Darth Phobos e Darth Desolous nel videogame The Force Unleashed.

Chissà se vedremo mai questi sith all’opera!
Fateci sapere cosa ne pensate e che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.